Progetto Grafico

Il sommario di Progetto grafico 19 international


Per questo numero abbiamo fatto una selezione dalle oltre tremila pagine della rivista dall’uscita del numero 0 (“Lorem ipsum/Notizie Aiap”, ottobre 2001) ad oggi.

Abbiamo tentato di rappresentare i numerosi ambiti di interesse della rivista: fatti e personaggi della storia della grafica in Italia e all’estero, l’attualità, l’approfondimento, la formazione, la trasversalità.
In queso Pg international ci sono una trentina di articoli dei quali quasi la metà raccolti in quattro sezioni che ripropongono testi su temi importanti come Isotype o la lettura e la scrittura oppure argomenti che ci sembra utile presentare a lettori stranieri, come ad esempio alcune pagine dall’apertura di Pg 11 Samizdat e da quelle di Pg 17 L’utente fantasma.
Queste pagine e le altre di Pg international raccolte in CMYK pensiamo che esprimano bene l’attenzione della rivista a rappresentare aspetti, pensieri e modi diversi, l’amore per la scrittura e la narrazione, il tentativo di lanciare proposte provocatorie e la distanza dalle mode.
Per questo Pg international la scelta degli articoli e la loro organizzazione è stata curata da Alberto Lecaldano e Silvia Sfligiotti. Le traduzioni sono di Benjamin Ginsborg.

 

 


apri

download:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

21 agosto 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel